STAND WATIE

Stand Watie
GUERRA CIVILE AMERICANA

220px stand Watie

 

Supporto Watie (12   Dicembre   1806-9   Settembre   1871) (conosciuto anche con i nomi di Degataga "incrollabile" e Isaac S. Watie) è stato un leader della Nazione Cherokee e un generale di brigata dell'esercito degli Stati Confederati d'America durante la Guerra Civile. Ha comandato la cavalleria indiana, composta principalmente da Cherokee, insenature e Seminoles di.

Stand Watie è stato l'unico dei nativi americani negli Stati Uniti per raggiungere il grado di generale di brigata (brigadier generale o nella terminologia militare utilizzato nella armata americana) in uno dei due eserciti in conflitto.

Dopo il Capo John Ross e il Consiglio Cherokee, che per primo proclamò la neutralità dei Cherokee in conflitto, avevano deciso di sostenere la causa degli Stati Confederati d'America per paura di dividere la nazione Cherokee, Watie ha deciso di sollevare un reggimento di cavalleria. Nel mese di ottobre 1861 ha ricevuto il grado di colonnello dei Fucilieri Primo Cherokee Mounted.

Anche se ufficialmente combatté le truppe federali, Watie anche usato il suo comando di impegnarsi in lotte interne Cherokee, e ritornare allo stesso modo contro le insenature, Seminole e altri che hanno scelto di sostenere il Union. Watie è meglio conosciuto per il suo ruolo nella battaglia di Pea Ridge, Arkansas, che si è tenuto dal 06-08 marzo 1862 e si è conclusa con una vittoria dell'Unione. Le truppe di Watie presero le loro posizioni in artiglieria federale, riuscendo così a coprire la ritirata dell'esercito confederato sul campo di battaglia.

Sebbene il supporto per il Cherokee Confederazione era schietto, Watie rimasto a capo di quello che era rimasto delle sue truppe. È stato promosso a generale di brigata del generale Samuel Campana Maxey, ed è stato dato il comando di due reggimenti di cavalleria e tre battaglioni di fanteria composto da Cherokee, Seminole, e Osage. Questi soldati erano basati a sud del fiume canadese, hanno attraversato regolarmente a condurre incursioni nel territorio dell'Unione. Hanno combattuto in molte battaglie e scaramucce sul territorio confederato occidentale, in particolare nel Territorio Indiano, Arkansas, Missouri, Kansas e Texas. Stand forze di Watie sono ritenuti essere più impegnati ad ovest del Mississippi rispetto a qualsiasi altra unità.

Il 23 giugno 1865, a Fort Towson, Choctaw area di Oklahoma Territorio, Watie firmato un cessate il fuoco con gli inviati dell'Unione, divenendo l'ultimo generale confederato ad arrendersi.

Ajouter un commentaire

Vous utilisez un logiciel de type AdBlock, qui bloque le service de captchas publicitaires utilisé sur ce site. Pour pouvoir envoyer votre message, désactivez Adblock.

Créer un site gratuit avec e-monsite - Signaler un contenu illicite sur ce site

×