NORWEST HENRY LOUIS

Henry Louis NORWEST
1 ° GUERRA MONDIALE

 

 

Uno dei più famosi cecchini del Canada nella prima guerra mondiale era un Métis che era conosciuto come Henry Louis Norwest. Norwest è nato a Fort Saskatchewan, Alberta. Egli era di origine francese e Cree. Lance Corporal suoi quasi tre anni nel 50 ° Battaglione di Fanteria canadese, e ha stabilito un record. 115 colpi mortali ha sparato 33 Norwest, che era un ragazzo di campagna e aveva partecipato a rodei, anche guadagnato il Medaglia Militare e bar, che era uno dei circa 830 membri del CEF da attribuire due volte questo onore.

Carriera militare di Norwest non godeva di un inizio così glorioso. Si arruolò nel gennaio del 1915 sotto il nome di Henry Louie, ed è stato rilasciato dopo tre mesi a causa di cattiva condotta. Attese otto mesi, poi arruolato sotto un nuovo nome con un incensurato.

Norwest dimostrato di essere fonte di ispirazione per la sua unità. Ecco quello che uno dei suoi amici ha scritto di lui:

Il nostro famoso cecchino sapeva meglio della maggior parte di noi il valore della vita e della morte. Henry Norwest svolto il suo terribile dovere superbamente perché credeva la sua abilità speciale gli ha dato altra scelta che compiere questa missione vitale. La nostra elite 50 ° tiratore appassionata dedizione al suo compito e ha mostrato un distacco completo mentre era davanti. E ... quando abbiamo avuto la rara opportunità di attraversare lui, lo abbiamo trovato piacevole e bello prima. Era uno di noi e ha sempre servito come ispirazione.

Il Sniping era un ruolo di fanteria pericolosa. La maggior parte dei tiratori stavano lavorando a coppie, un osservatore, che scrutavano l'ambiente e la segnalazione di movimento nemico, e un tiratore. Si diceva che Norwest aveva tutte le qualità necessarie per lo sniping: eccellente tiratore, poteva restare ancora per lunghi periodi e aveva tecniche di mimetizzazione straordinarie. Ha trascorso molto del suo servizio in del No Man Terra, la zona temuta tra le forze opposte. Inoltre, Norwest e il suo osservatore spesso scivolato dietro le linee nemiche.

Battaglione tiratore guadagnato il MM nel 1917 su un promontorio di Vimy Ridge soprannominato "il brufolo". Il Corpo, che faceva parte della massiccia offensiva alleata attentatore è stato quello di cogliere la cresta. Gli Alleati avevano già tentato senza successo di cogliere. L'attacco attentamente pianificato canadese riesce.Gran parte del crinale cadde ai canadesi il primo giorno, il 9 aprile. Tre giorni dopo, le due posizioni nemiche rimanenti, tra cui "Bud" sono stati conquistati.

Nella citazione che accompagna la decorazione è stato dato a, Norwest aveva mostrato "grande coraggio, l'abilità e l'iniziativa nei suoi doveri come un cecchino dopo aver preso la" Bud ". Egli riuscì a salvare la vita di molti dei nostri uomini. "

L'anno seguente, un clip è stato aggiunto al MM Norwest, ma nella citazione, non indica la ragione. Nel mese di agosto 1918, ha di nuovo dimostrato un coraggio incrollabile. Durante la Battaglia di Amiens, in Francia, le forze alleate avanzato 19 km in tre giorni. Norwest distrutto diversi nemici messaggi mitragliatrici e stabilito un record del suo battaglione come un cecchino.

Una settimana dopo, il 50 ha preso la sua posizione per il suo prossimo incarico fu l'ultima missione del cecchino. Il 18 agosto, tre mesi prima della fine della guerra, Norwest e altri due erano alla ricerca di un nido pericolosa di cecchini nemici. Maverick ha colpito il Métis da un proiettile da cecchino e fu ucciso all'istante. Per i membri del suo battaglione, un eroe era scomparso.

Ajouter un commentaire

Vous utilisez un logiciel de type AdBlock, qui bloque le service de captchas publicitaires utilisé sur ce site. Pour pouvoir envoyer votre message, désactivez Adblock.

Créer un site gratuit avec e-monsite - Signaler un contenu illicite sur ce site

×