LES AMERINDIENS EN 1900

ndiani nel 1900, alla fine?

Nel 1492, gli indiani erano dieci milioni. Nel 1890, erano 150 miglia, sta morendo per la maggior parte delle malattie portate dagli occidentali. Nella battaglia di Little Big Horn, il 25 giugno 1876, abbiamo assistito alla più grande raduno indigeni: 10-12.000 individui con 3-4000 guerrieri. L'esercito indiano schiacciato profondamente l'esercito del Generale Custer. Ma era difficile per sfamare tanta gente in una piccola area. Dopo la vittoria, gli indiani sono separati. Hanno preso in considerazione solo dopo aver subito tale umiliazione, i bianchi non osano non li mancanza di rispetto. Infatti, le tribù sono stati ridotti ad uno ad uno.

 

Fino al 1900, il governo americano ha cercato di distruggerli. Dopo il 1900, credeva che gli indiani si adatterebbe il melting pot in quanto neri, Chicanos, irlandesi, italiani. Ma questo è stato ridotto visione. I nativi americani vedevano nessun modo avrebbero potuto imparare il sistema politico e sociale occidentale hanno considerato molto meno avanzato di quello proprio.

All'inizio del XX secolo, i rapporti tra gli Stati e le popolazioni indigene sono state radicalmente trasformata nel corso del secolo precedente. Una volta politicamente indipendente, le popolazioni indigene sono ora soggetti, come reparti dello stato, un sistemi amministrativi e giuridici sempre più restrittive.

Esistono più di 300 scuole, al fine di 'civilizzare' i bambini indiani per gli storici indiani diventa una leggenda; per gli antropologi, la razza indiana sarà andato entro la metà del 20 ° secolo.

Nel 1900, riteniamo che la fine è vicina per la gara indiana, ancora. ...

1900.jpg

Ajouter un commentaire

Vous utilisez un logiciel de type AdBlock, qui bloque le service de captchas publicitaires utilisé sur ce site. Pour pouvoir envoyer votre message, désactivez Adblock.

Créer un site gratuit avec e-monsite - Signaler un contenu illicite sur ce site

×