FEMMES AUTOCHTONES

indiani-194a.jpg

Ci sono pochissimi documenti o informazioni riguardanti il ​​contributo delle donne indigene in campo militare. Gli storici hanno recentemente riscoperto le azioni di un Oneida Tyonajanegen nella battaglia di Oriskany durante la rivoluzione americana. La moglie del capo Hanyery, ha combattuto a questi lati, il caricamento di un fucile e suo marito è rimasto gravemente ferito.

 

La storia di Sacajawea, Shoshone che accompagnò Lewis e Clark spedizionieri è già meglio conosciuto. Ha servito come scout e interprete per la spedizione militare.

 

Quattro Sioux di Fort Berthold, Dakota del Sud, servito come infermiera durante la guerra ispano-americana (1898). Assegnato per l'Ospedale Militare di Jacksonville, in Florida, sono stati trasferiti a L'Avana, Cuba. Uno di loro, suor Anthony è morto di malattia a Cuba e fu sepolto con gli onori militari.

sioux-infermiera-saw.jpg

Almeno 14 donne aborigene serviti American Medical Corps durante la Grande Guerra, due di loro sono andati in Europa. Infermiera Cora E. Sinnard, Oneida, laureato dalla scuola per infermieri a Philadelphia serviti otto mesi in Francia e Monte Edith Charlotte, originario di Canada Iroquois.

 

Durante la seconda guerra mondiale, erano circa 800 di arruolarsi nei vari rami delle forze armate.

 

Elva (Tapedo) Wale, un Kiowa, lasciò la sua prenotazione Oklahoma per unire le Donne Corpo d'Armata. Il soldato è diventato un Air WAC Tapedo e ha lavorato su basi aeree degli Stati Uniti.

 

Corporal Bernice (Firstshoot) Bailey di Lodge Pole, Montana, rejoigna Women Corpo nel 1945 e servito fino al 1948, dopo la guerra, è stata mandata a Wiesbaden, in Germania per assistere l'esercito di occupazione.

 

Beatrice (Coffey) Thayer servono anche l'esercito di occupazione in Germania. Beatrice è stata assegnata alla polizia militare e monitorare POW tedesco ed è stata accompagnata in ogni momento da guardie armate. Ha lasciato l'esercito nel 1970.

 

 

Alida (Whipple) Fletcher arruolò nell'esercito durante la seconda guerra mondiale ed è stato addestrato come un medico specialista. È stata assegnata in ospedale a Camp Stoneman, California. Alida era di turno la notte in cui due navi cariche di munizioni in collisione uccidendo 400 marinai e ferendone altre centinaia. Alida è stata caricata trattare la maggior parte delle lesioni. Questa è rimasta la più tragica notte della sua vita.

 

1 ° Tenente Julia (Nashanany) Reeves, Potawatomie Crandon, Wisconsin, rejoignera il corpo infermiere esercito nel 1942 ed è stato assegnato a una nave ospedale inviato al Pacifico. Fu poi trasferito in un ospedale in Inghilterra per sostenere l'invasione della Normandia il 6 giugno 1944 torna negli Stati Uniti dopo la guerra, ha ri-arruolato durante la guerra di Corea e venne mobilitato con la 804a Ospedale Stazione.

reeveeas-anna.jpg

Minnie Spotted Lupo soldato Heart Butte, Montana, arruolato nella Riserva delle donne del Corpo dei Marines nel luglio 1943 fu il primo nativo americano per arruolarsi nel corpo. Minnie stava guidando camion di 2 tonnellate e la cura per i cavalli.

 

Ola Mildred Rexroat, Oglala Sioux di Pine Ridge, South Dakota, rejoigna il servizio Women pilotaggio. Il suo compito era quello di agire come un obiettivo fittizio per gli studenti antiproiettile. Dopo la guerra. Si rejoigna la US Air Force e servito per oltre 10 anni.

Rexroat-ola-mildred2.jpg

Durante gli anni '50 e '60, le donne aborigene hanno continuato ad arruolarsi durante la guerra di Corea e la guerra del Vietnam.

 

Sarah Mae Peshlakai Navajo arruolato nel Corpo nel 1951 fino al 1957 femminile è stata assegnata all'ospedale militare a Yokohama, in Giappone e allattati i feriti nella guerra di Corea.

 

Verna Fender arruolato in Marina durante la guerra di Corea. Lei è rimasto gravemente ferito durante un esercizio e trattati presso l'Ospedale Navale. Lei continuerà la sua formazione ed è stato assegnato al Dipartimento delle scorte.

 

 

Shirley M Aviso Navajo servito nella Marina 1953-1963 era l'ufficiale responsabile della squadra per i messaggi cifrati.

 

Pearl Ross, Arikara, si unì alla compagnia aerea nel 1953 e fu costretto assegnato come medico specialista. Pearl volontario durante la guerra del Vietnam per andare sul fronte, ma il suo caso è stato rifiutato, l'Air Force ha esitato a mandare le donne in Vietnam.

 

Barbara Monteiro unito delle donne Corpo d'Armata nel 1963, è stata assegnata al reparto amministrativo dell'esercito durante la guerra del Vietnam.

 

Lance Corporal Valla Dee Jack Egge, servita nel Corpo dei Marines negli anni '60 ed è stato il segretario generale personale a Marine Corps Base Isole Parris.

 

Il numero di donne in esecuzione di nuovo aumentata durante gli anni '70 e '80.

 

Patricia White Bear unì alla Marina Militare nel 1981 e divenne un meccanico di bordo sulle navi da guerra. Kathleen Dolores Smith, Cherokee, è diventato un pilota di formazione nel 1982 e ha lasciato l'Air Force con il grado di capitano nel 1990.

 

Donne aborigene anche perso la vita in servizio. Katherine Matthews. Registrato Marina nel fine degli anni '70 ed è morto nello schianto di un aereo di prova nel 1985.

 

Terri Ann Hagen, medico dell'esercito, è stato ucciso mentre combatteva un incendio in Colorado nel 1994.

Lori Ann Piestewa, morto in prigionia in Iraq nel 2003, è diventata la prima donna uccisa in azione nel corpo di Marines americani.

 

Da allora, i loro numeri sono in aumento e sono ora presenti in tutti i rami delle forze armate e anche in quattro accademie militari americane. Una delle sue mogli è Highwalking Micah Rae, Cheyenne, entrato West Point nel 2006, oggi 1.509 donne sono stimati origini amerindie servono le forze armate.

Ironia della sorte, le donne aborigene sperimentato il rifiuto delle nazioni indiane, non i loro compagni. La guerra è affare di un uomo, che non potevano portare le bandiere nei pow wow.

 

Oglala Sioux nazione ha creato una canzone di guerra moderna soprattutto per le donne veterani, e riservando il proprio tributo durante il pow wow.

Ajouter un commentaire

Vous utilisez un logiciel de type AdBlock, qui bloque le service de captchas publicitaires utilisé sur ce site. Pour pouvoir envoyer votre message, désactivez Adblock.

Créer un site gratuit avec e-monsite - Signaler un contenu illicite sur ce site

×