BYCE CHARLES HENRY

Byce CHARLES HENRY
2 ° GUERRA MONDIALE

 

 

Date le gesta di suo padre all'estero, Charles Henry Byce sembrava destinato a diventare un eroe militare. Sua madre, Louisa Saylors, un Cree da Moose Factory, Ontario, sposò Henry Byce, un Westmeath bianco. Quando Carlo è nato nel 1917 a Chapleau, la prima guerra mondiale era ancora in corso, e suo padre ha combattuto in Europa, dove ha vinto due premi Bravery: la Distinguished Conduct Medal (DCM) e Medaglia militare della Francia. Due decenni più tardi, Charles Byce, 23 anni, si arruolò nel Lago Superiore Reggimento (Motor) - il lago Sups - e ha iniziato un viaggio straordinario, seguendo più o meno lo stesso percorso come suo padre. Dopo la guerra, Byce era l'unico uomo del suo reggimento per ricevere il DCM e MM.

Byce vinto il suo primo premio per il coraggio, la MM, Paesi Bassi, nel gennaio 1945 In questo momento, gli Alleati aveva stabilito posizioni in Francia e in Belgio, e un mese più tardi avrebbe lanciato l'offensiva finale attraversando il Reno in Germania.

Prima dell'alba il 21 gennaio, caporale Byce e 23 altri Lake Sups impostati da barca a remi per attraversare il fiume Maas. La loro missione era di infiltrarsi dietro le linee nemiche e riportare prigionieri tedeschi al fine di ottenere informazioni sulle unità nemiche. Byce guidato una squadra di cinque uomini incaricati di proteggere il gruppo di ricognizione.

Poco dopo l'atterraggio in territorio nemico, il gruppo di ricognizione subisce sparato tre posizioni tedesche. Byce loca due di loro e li tacere con le granate. Egli è anche riuscito a ottenere informazioni da un prigioniero tedesco prima di partire. La storia ufficiale del reggimento descrive cosa è successo dopo:

I bagliori rossi e gialli poi cominciarono a striscia il cielo, e le mitragliatrici e mortai leggeri il nemico sono entrati in azione. Come la pattuglia ... che corre lungo l'argine diverse granate esplose in aria. Per fortuna, non hanno fatto danni ... ma hanno consentito di rivelare la presenza di altri due soldati nemici. Anche in questo caso il caporale Byce ha preso l'iniziativa. Egli commissionò la panchina tedesca e scagliò una granata calibro 36.

La pattuglia ha restituito in modo sicuro e, successivamente, Byce divenne uno dei circa 1.200 canadesi che hanno vinto il MM. La sua citazione ha lodato il caporale per la sua "freddezza" e "dedizione" dandogli credito per il successo della pattuglia.

Circa sei settimane più tardi, Byce divenne uno dei 162 canadesi per guadagnare il DCM durante la Seconda Guerra Mondiale. La Campagna Renania era ben avviata, ma le difese ancora bloccando gli Alleati stradali in Germania. Era l'ultima linea principale di difesa del nemico e non si sarebbe rotto facilmente. Contro gli attacchi erano feroci e numerose.

2 marzo 1945, il Lago Sups assunto il più difficile che abbia mai visto combattere. Alle 4:00, la recitazione sergente Byce e il resto della compagnia C stabilite per occupare un gruppo di edifici a sud della Foresta Hochwald. Alle 6:00, avevano raggiunto il loro obiettivo, ma la prima luce del mattino rivelato la loro posizione al nemico. Società C è stato bombardato con conchiglie e mortai che hanno distrutto tutti i carri armati. Le perdite montati rapidamente. Tutti gli ufficiali sono stati tra le vittime, tra cui il comandante della compagnia. Nel frattempo, quattro carri armati nemici erano avvicina. La storia del reggimento descrive cosa è successo dopo:

Nella confusione e disordine generale, il nemico si stava avvicinando la posizione della Società C. Cupamente, il Lago Sups tenuta, le difese perimetrali e corridoio ridotto per tornare alla schiena è diventato più in una più stretta. Con ... ferocia e coraggio, il sergente Byce, ora al comando i resti di C Società combattuto come a lungo possibile; poi raccogliere i pochi uomini rimasti, ha combattuto la sua strada attraverso il percorso di ritorno crivellato di proiettili.

E 'stato 15 ore in cui Byce ordinò la ritirata dei suoi uomini. Ha trascorso il resto del pomeriggio dietro il suo gruppo, tirando fanteria nemica per proteggere la ritirata della sua azienda.

Ancora una volta, la sua citazione era impressionante:

Il magnifico coraggio e spirito combattivo di questo sottufficiale di fronte probabilità sono al di là di ogni lode. La sua strenua resistenza, senza armi adeguate e con un pugno di uomini in una situazione disperata rimarrà, per sempre, un grande esempio per gli uomini di tutti i ranghi del reggimento.

Byce e il lago Sups avevano avanzato in Germania alla fine della guerra in Europa, l'8 maggio 1945 fu inviato in Inghilterra il mese successivo e tornò in Canada nel settembre del 1945.

Ajouter un commentaire

Vous utilisez un logiciel de type AdBlock, qui bloque le service de captchas publicitaires utilisé sur ce site. Pour pouvoir envoyer votre message, désactivez Adblock.

Créer un site gratuit avec e-monsite - Signaler un contenu illicite sur ce site

×