BRITO FRANK C

Brito FRANK C
AMERICAN GUERRA Hispano

 

Brito-frank-C.jpg

Frank Brito è nato 24 Agosto 1877 a Pinos Altos. Ha frequentato la scuola locale e divenne una stampante apprendista e minatore.

6 mag 1898, Frank e suo fratello José arruolato come volontari nel 1 ° Reggimento di Cavalleria volontari americani, noti come i Rough Riders per combattere nella guerra ispano-americana.

Sono stati inviati a una formazione a San Antonio, Texas, e poi trasferiti al campo a Tampa, in Florida.

Frank sapeva leggere, scrivere e parlare in inglese e spagnolo. Pertanto, è stato scelto per affrontare i potenziali prigionieri spagnoli.

 

Alla fine della guerra, Frank è stato inviato al Campo Wikoff a New York con il suo reggimento per il trattamento di malattie come la malaria e la dissenteria. Frank congedato dall'esercito 15 Settembre 1898.

 

Suo fratello si arruolò nuovamente nell'esercito e fu dato per disperso nelle Filippine.

 

Frank tornò al suo lavoro come minatore ed era di cinque anni di carcere per aver ucciso la sorella di sua moglie. Al suo rilascio dalla prigione, egli seguirà il percorso della protezione della legge e anche divenne sceriffo a Las Cruces.

 

Riconfermato nella Guardia Nazionale, ha lasciato la spedizione contro Pancho Villa in Messico nel 1916.

 

Morì 22 aprile 1973 per essere uno degli ultimi due superstiti della guerra ispano-americana.

Ajouter un commentaire

Vous utilisez un logiciel de type AdBlock, qui bloque le service de captchas publicitaires utilisé sur ce site. Pour pouvoir envoyer votre message, désactivez Adblock.

Créer un site gratuit avec e-monsite - Signaler un contenu illicite sur ce site