ANDERSON MONTURE

ANDERSON (MONTURE) EDITH
1 ° GUERRA MONDIALE

(FONTE: Veterans Affairs Canada)

Donne indigene anche fatto la loro parte di sacrifici e contributi durante la guerra. Occorre, ad esempio, il Monte Edith Anderson, un infermiere che ha servito all'estero in un ospedale da una base americana.

Il più giovane in una famiglia di otto figli, Edith Anderson è nato nel 1890 nel Grand River al Sei Nazioni. Da giovane, era determinato a diventare un infermiere, ma era improbabile per tornare per la formazione in Canada. Ha studiato alla New School of Nursing Rochelle, nello stato di New York, e dopo la laurea da RN diploma nel 1914, ha lavorato in una scuola elementare americana.

Nel 1917, Edith Anderson, che allora era di età compresa tra 27 e 19 infermieri, 14 dei quali erano anche canadese, uniti gli Stati Uniti Medical Corps. Pochi mesi dopo, si ritrovarono a Vittel, in Francia, al numero 23 della base Buffalo Hospital, un vecchio hotel resort. Infermiera Anderson ha trascorso la maggior parte del suo tempo in ospedale per curare i soldati feriti da arma o avvelenati dai gas. E 'stato a volte inviato ad altri ospedali per dare una mano, che gli ha dato l'opportunità di vedere più del paese. A volte ha visto più di quanto avrebbe voluto.

Nel 1983, un giornalista del quotidiano locale, The Grand River Sachem, ha intervistato l'ex infermiera. Aveva 93 anni, ma ancora piena di vita e molto socievole. Ha detto:

anderson-edith-crockett.jpg

Abbiamo raggiunto il luogo del combattimento. E 'stato orribile vedere - case diroccate, alberi bruciati, trascorso conchiglie in giro, intere città soffiato.

Lei è ricordato soprattutto un giovane di 20 anni americano Hospital 23:

Era stato colpito al collo, ma lui andava bene. Una notte, mentre ero in servizio, ha iniziato emorragia. Avevamo infermieri, ma non siamo riusciti a trovare loro. Lui è un giovane uomo che ha portato il pane per gli americani che mi hanno aiutato.

Siamo finalmente riusciti a fermare l'emorragia e la calma. La notte successiva, andava bene, ma ha un'emorragia la sera successiva. È morto durante la notte.

E 'stato uno shock per tutti noi, perché abbiamo pensato che stava per sparare. Ho avuto l'indirizzo di sua madre negli Stati Uniti e ho scritto per dirgli che ero al capezzale del figlio quando è morto.

Dopo la guerra, Anderson tornò Sei Nazioni ed è lì che i genitori del giovane americano comunicate con lei a invitare Iowa. Andò lì. I genitori del giovane fece un viaggio a Vittel, e ritorno, si fermarono a casa sua.

Edith Anderson ha sposato Claybran monte nel 1919 e successivamente cresciuto quattro figli. Ha continuato la sua carriera di infermiera che lavora di tanto in tanto in un ospedale sulla prenotazione fino al 1955.

Ajouter un commentaire

Vous utilisez un logiciel de type AdBlock, qui bloque le service de captchas publicitaires utilisé sur ce site. Pour pouvoir envoyer votre message, désactivez Adblock.

Créer un site gratuit avec e-monsite - Signaler un contenu illicite sur ce site